Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La tradizionale produzione di cozze ad Aleria




Chi ama mangiare le cozze, magari in riva al mare, non può evitare di passare ad Aleria, l'antica Alalia per acquistare o degustare i molluschi. Lungo la spiaggia sorgono diversi ristoranti che propongono specialità di mare a chilometro 0, mentre andando verso Bastia, pochi chilometri dopo il centro cittadino, si può svoltare a destra verso l'Etang de Diana dove vengono allevate cozze ed ostriche e dove si possono comprare in quantità industriali.

Nel porticciolo si allevano, raccolgono, lavano e producono i molluschi e con una breve camminata potrete vedere distese di casse piene di cozze pronte ad essere vendute o spedite in chissà quale parte della Corsica e della Francia.

In questa piccola baia un tempo sorgeva l'antico porto romano che riforniva di molluschi e ostriche la capitale Roma.

Allevamento cozze Aleria - Corsica

  • Vendita cozze - CorsicaVendita cozze - Corsica
  • Etang de Diana - CorsicaEtang de Diana - Corsica
Scritto da Veronica Rizzoli
domenica 24 maggio 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY