Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ritorno in Corsica




La prima volta che siamo stati tutte e tre insieme in Corsica è stato al termine di un lunghissimo on the road in Francia del sud: dopo un mese di viaggio tra Provenza, Camargue e Costa Azzurra ci siamo imbarcati da Nizza in direzione Bastia per trascorrere due settimane nell'Île de Beauté.
Le nostre aspettative erano altissime ma l'isola è riuscita a non deluderle per nulla: abbiamo esplorato le calette più cristalline del nord, ci siamo incantanti davanti ai tramonti e abbiamo visto i delfini giocare liberi nel tratto di mare davanti alle Isole Sanguinarie.
L'unico neo? Esserci stati troppo poco, perché della Corsica non ci si stanca mai, talmente diversi e affascinanti sono i suoi panorami pur senza dover percorrere lunghe distanze.
Stavolta torniamo in Corsica in primavera, ad attenderci un itinerario nel sud dell'isola, tra Bonifacio e Ghisonaccia, con le meravigliose spiagge del sud ma anche con il suo entroterra incontaminato.
Non vediamo l'ora di sederci sulla sabbia a vedere il sole tramontare nel mare, di perderci nei vicoli misteriosi di Sartene e rimpinzarci di Brocciu, il delizioso formaggio corso. E soprattutto siamo impazienti di tuffarci nelle sue acque trasparenti.
Aspettaci Corsica, arriviamo presto!
 
venerdì 24 maggio 2019 | VACANZA
corsica






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY