Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Consigli per visitare la Corsica in auto




La Corsica è una di quelle mete da assaporare in un viaggio on the road, per gustarsi la molteplicità di posti da vedere e spiagge da visitare. Alcuni consigli?

- mi piacciono le strade della Corsica perchè quasi ad ogni curva c'è un posto dove parcheggiare l'auto e dare un'occhiata al panorama; non abbiate fretta, non perdeteveli!

- sembrerà banale dirlo ma soprattutto in estate è meglio avere sempre qualcosa da bere, anche in auto.

- se è la movida che cercate, andate a Bonifacio e alle spiagge che si trovano a pochi chilometri da questa città nella costa est, come ad esempio Santa Giulia o Palombaggia; in queste zone le strade non sono un problema, nessuna curva o controcurva, al massimo qualche rotonda.

- preferite spiagge meno frequentate? Nella costa ovest ce ne sono diverse, alcune veramente belle come la spiaggia di Stagnoli o Marine de Giottani (solo per citarne un paio). Lasciando la strada principale, per raggiungere queste spiagge state sempre attenti alle buche, alcune sono abbastanza profonde.


Scritto da Christian Cappello
martedì 24 giugno 2014 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY