Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La natura in Corsica e' ovunque: guardare ma non toccare!





Baia Rondinara, forse la più bella è la meno facile da raggiungere di tutte le spiagge tra Bonifacio e Porto Vecchio. 
Ci siamo stati oggi, siamo scesi sino giù al parcheggio vicino alla spiaggia per poi optare di risalire sino al campeggio qualche kilometro sopra e riscendervi nuovamente a piedi lungo il sentiero per vederne con calma tutta la bellezza e le mille variazioni cromatiche dell'acqua e, soprattutto, per aver tempo per scattare qualche immagine. 

Scendiamo con calma, il sentiero e' più facile di quel che sembrava a vederlo dalla macchina, scendiamo e con nostra immensa sorpresa ad accoglierci in spiaggia ci sono due vitellotti e una mucchetta che ruminano paciosi prendendosi il caldo del sole di fine giugno a due passi dal mare. 

A pochi metri da loro la classica vita da spiaggia: gente stesa a prendere il sole, intenta a giocare a palla, cani e bambini che correvano. 

Loro guardavano l'infrangere delle piccole onde senza badare i movimenti dei bagnanti. 
Li fotografiamo, filmiamo, selfie con loro e poi scatta il momento coccole, adesso ti accarezzo un po'. 

Momento che non c'è stato! 
Al primo tentativo di allungare una mano vicino al loro naso, per fargliela inizialmente annusare la simpatica mucchetta ha risposto con un'accenno di incornata molto lento e delicato. 

Noi, ad ogni modo abbiamo imparato la lezione: guardare e non toccare!


mercoledì 24 giugno 2015 | TERRITORIO
Spiaggia
Natura






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY