Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Capo Pertusato : vista privilegiata sulle scogliere di Bonifacio




Bonifacio e' famosa per lo stretto che separa la Corsica dalla Sardegna, nel punto più vicino le due isole distano solamente 11 km, e per le bianche scogliere a picco sul mare.
Per godere al meglio questo spettacolo ci si può spostare di qualche km in macchina in direzione Capo Pertusato, parcheggiare alla fine della strada asfaltata e scendere verso il vecchio faro a piedi. 
La passeggiata e' molto comoda, larga e su un fondo di vecchio cemento. In una quindicina di minuti si raggiunge il faro, punto da cui la visione delle gole formate dagli scogli e' veramente emozionante. 
Per chi volesse fare un po' più di fatica e avesse delle buone scarpe a metà strada verso il faro c'è la possibilità di scendere verso una piccola baia con al centro un enorme scoglio bianco!
Scritto da Patrizia e Gabrio
mercoledì 24 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY