Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le gole di Restonica: una Corsica diversa!




Le gole di Restonica si trovano nelle vicinanze di Corte, nell'entroterra della Corsica.

Si tratta di una azione di erosione esercitata nei secoli dal fiume Restonica che nel suo inesorabile cammino verso il mare ha scavato queste gole creando scenari affascinanti quanto inconsueti per una regione che si è soliti immedesimare con spiagge e mare. 

Qui molti turisti vengono per praticare trekking, ma vi è anche chi sceglie questo meraviglioso ambiente naturale per rifuggire dal caldo estivo quando diventa eccessivo e godersi un ambiente di montagna e un rinfrescante bagno nelle acque del torrente che spesso nel suo corso crea dei bacini naturali che, come delle piscine, sono perfetti per la balneazione... 

A dire la verità noi abbiamo provato a camminarci dentro ed era un po' freddina, ma non facciamo fatica a credere che ad Agosto la cosa diventi molto ma molto più allettante!


Scritto da Patrizia e Gabrio
mercoledì 24 giugno 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY