Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Gole di Asco: la Corsica selvaggia e aspra che tutti dovrebbero vedere!




Le gole di Asco sono uno spettacolo della natura e se volete conoscere il lato aspro e selvaggio di questa isola dovete venire qui. 

Per arrivarci dovrete percorrere una strada piuttosto stretta e tortuosa, facendo attenzione alle piccole mucche che troverete pascolare lungo la strada, spesso proprio sull'asfalto. 

Lasciato il paese di Ponte Leccia seguite in direzione Asco e in breve tempo vi troverete in un territorio completamente aspro, fatto di granito rosso eroso dal tempo e dalle acque, ove non c'√® spazio per vegetazione . 
A tratti queste gole diventano veri e propri spettacolari canyon, e anche se non è del tutto agevole trovare spazio lungo la strada per fermarsi, vale la pena percorrere questo itinerario per godersi questo vero e proprio spettacolo della natura
Scritto da Patrizia e Gabrio
mercoledì 24 giugno 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY