Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La nostra "spiaggia" segreta: il faro di Punta Chiappa




Nel piccolo promontorio appena a sud di Porto Vecchio, si trovano alcune tra le più belle spiagge dell'isola Corsica.
Palombaggia per esempio,o Santa Giulia ,  ma vi è un posto che ci ha veramente rapito il cuore e nonostante la strada non facilissima per raggiungerlo, vi consigliamo assolutamente di non perdervela. 
Si tratta della scogliera di Punta Chiappa che si trova appena sotto  l'omonimo vecchio faro
Per raggiungerlo seguite le indicazioni per la spiaggia di Palombaggia, molto presto troverete anche le insegne per il campeggio naturista Chiappa. Seguitele finché non arriverete al cancello di ingresso del campeggio e li prendete la stretta stradina che lo costeggia sulla sinistra . 
Dopo poco arriverete al vecchio faro, parcheggiate e proseguite a piedi.
 Troverete un vecchio cancello aperto senza serratura, entrate e seguite il sentiero solcato nella vegetazione( vi consigliamo di mettervi dei pantaloni lunghi per non graffiarvi tutte le gambe!) dopo una decina di minuti la vegetazione sparisce per lasciare spazio ad una splendida spianata di roccia bianca e rossa che si tuffa nel mare qui molto ventoso, con dei paesaggi semplicemente unici!

Punta Chiappa

  • FaroFaro
  • RocceRocce
  • Punta chiappaPunta chiappa
Scritto da Patrizia e Gabrio
mercoledì 24 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY