Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il sito archeologico di Cauria




I dolmen non sono solo a Stonehenge, ma anche in Corsica nel sito archeologico di Cauria, nei pressi di Startène, dove è possibile scoprire 3 siti emblematici della Corsica: su 60 ettari gli allineamenti megalitici di I Stantari, quelli di Renaghju e il dolmen della Funtanaccia.
Il sito archeologico dista solo 20 minuti di auto da Startène e si visita tutto in circa un'oretta. Vi consiglio vivamente di andare a vederlo perché è molto bello, seppur poco conosciuto. L'ingresso è libero ma ben segnalato con cartelli che indicano tutto il percorso. 
Si parte con l'allineamento d'i stantari, statue menhir erette tra la fine del neolitico e l'età del bronzo. Si prosegue poi verso l'allineamento di Renaghju per poi concludere con il Dolmen di Funtanaccia, situato in cima ad un promontorio naturale ed è il meglio conservato della Corsica.

Scritto da Anna Pernice
sabato 24 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY