Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Sartène: la più corsa delle città corse




La mia giornata di oggi è iniziata con una visita al piccolo borgo antico di Sartène  dove, essendo sabato, c'era il mercato di prodotti tipici corsi: affettati, formaggi, miele e confetture varie.
Questa cittadina dall’aspetto austero e misterioso custodisce da sempre gelosamente le tradizioni isolane al punto da essere definita “la più corsa delle città corse”, motto che ancora accoglie i visitatori inciso all’ingresso del paese. 
Dall’alto delle sue mura in granito sorveglia la valle e addentrandosi per i tortuosi vicoli ripidi e lastricati, quasi labirintici, ma davvero molto affascinati, sembra di essere sul set di un film cappa e spada. 
Nei dintorni c'è la zona di Figari, famosa per i suoi vigneti DOC e proprio per questo motivo Sartene è piena di enoteche.

Sartène

  • SartèneSartène
  • SartèneSartène
  • SartèneSartène
Scritto da Anna Pernice
sabato 24 giugno 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY