Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Plage d’Arone: un’altra spiaggia da cartolina in Corsica




Dopo avervi parlato della bellezza incantata di Plage di Saleccia e Capo di Lotu, della sfacciata meraviglia del paradiso dei surfisti, ovvero Capo di Feno, oggi voglio parlarvi di un’altra spiaggia, che a mio avviso vale la pena di essere visitata e inserita nella lista delle spiagge più bella Corsica: Plage d’Arone.
Se dopo aver visitato Piana e le celebri Calanques de Piana, avete voglia di godervi sole e acqua salata, Plage d’Arone è proprio quello che fa per voi. Situata a sud di Piana, e lunga circa un chilometro in questa spiaggia troverete sabbia fine e chiarissima. A bagnare le sue rive l’acqua limpida che tocca una moltitudine di sfumature di turchese. Un incanto. Da Plage d’Arone la vista è spettacolare, da una delle estremità della spiaggia si riesce ad intravedere anche il famoso Capo Rosso, la lingua di scogliera e maquis che si protende in mare tra il Golfo di Porto e quello di Sagone.
Pur mantenendo un fascino naturalistico notevole, Plage D’Arone, a differenza di Saleccia e Capo di Lotu, offre qualche servizio in più. Sulla spiaggia si trovano infatti alcuni bar e ristoranti che non ne minano però il fascino naturlistico, e qualche area dotata di ombrelloni e lettini, anch’essi perfettamente integrati nel contesto paesaggistico. 
Segnatela nella lista delle spiagge da visitare, perché ne vale davvero la pena!
Scritto da Roberta Castrichella
domenica 24 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY