Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

IL Carnevale in Corsica




Circa 15 anni fa un gruppo di abitanti di Sartene,  decide di creare l'associazione "Sartè Allegria" per riorganizzare un carnevale che rievochi la grande tradizione documentata negli archivi del Comune. Infatti vengono riportati ancor oggi numerosi documenti che attestano la grande passione della popolazione per l'arte della festa e delle maschere in genere, presente in articoli scritti all'inizio dello scorso secolo. Grazie alla nascita di questa associazione il Carnevale di Sartene è divenuto oggi uno degli eventi più importanti della Corsica, una manifestazione popolare da non perdere che cade come ogni anno ai primi di maggio al contrario dei Carnevali tradizionali.
Scritto da Albert Redusa Levy
giovedì 25 febbraio 2016 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY