Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Gli ultimi attimi di Corsica




Quando si finisce un viaggio, quando si sta per lasciare un luogo che si è vissuto, amato, respirato, si prova sempre un pizzico di malinconia. La Corsica è una regione variegata e piena di stimoli per chi viaggia in bicicletta: salite, mare, monti, pianura, spiagge eppure non riesco mai ad essere totalmente soddisfatta.Ad ogni angolo spunta una nuova gola mai sentita, un sito archeologico da scoprire, una leggenda o un brigante su cui indagare, sembra che non si possa visitare la Corsica nella sua totalità, all'ultimo minuto tira fuori un coniglio dal cappello e riparti con il gran desiderio di tornare quanto prima...

Ed è così, piena di sensazioni strane, di nostalgia e malinconia che lascio la Corsica a bordo della Mega Express, la stessa nave della Corsica Ferries che mi ha portato sull'isola una settimana fa, che coincidenza vero?

La nave si muove, Bastia lentamente si mostra in tutta la sua fierezza tra le nuvole e il sole intenti a fare braccio di ferro... tornerò, ne sono sicura!

Corsica arrivederci

  • BastiaBastia
  • Corsica Ferries al porto di BastiaCorsica Ferries al porto di Bastia
Scritto da Veronica Rizzoli
lunedì 25 maggio 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY