Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

A bordo della storica Victoria




Ho preso centinaia di aerei e decine di navi, ma non avevo ancora preso un traghetto per un'isola del mediterraneo, tanto meno una nave gialla nel giorno del suo 50° compleanno! Ho avuto la fortuna di viaggiare con una delle due vecchie glorie della flotta: il Corsica Victoria. Una nave da crociera di oltre 40 anni, una di quelle che si sviluppa tutta su un ponte.

È stata una traversata affascinante e avere la possibilità ancora oggi di poter viaggiare con una di queste "signore" è meraviglioso. Cinema, boutique, piscina all'esterno, ristorante alla carta con camerieri vecchio stampo (ho mangiato uno spaghetto alle vongole ottimo) e la possibilità di trasportare quasi 1700 persone.


È stato come fare un salto nel tempo, ed era giusto che il mio primo traghetto fosse proprio uno dei primi che hanno aperto le rotte per la Corsica. Sono partito ieri sera intorno alle 21 dal porto di Vado Ligure e sono arrivato a Bastia intorno alle 7, dopo una bella dormita, riposato e pronto per girare l'isola. 


Corsica Victoria

  • albaalba
  • Corsica VictoriasCorsica Victorias
  • Corsica VictoriaCorsica Victoria
  • the captainthe captain
Scritto da Emanuele Bartolini
venerdì 25 maggio 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY