Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

San Martino di Lota, una terrazza vista mare




Spostandosi da Bastia verso Cap Corse la conformazione del territorio riprende ad essere caratterizzata da colline ricoperte di macchia che si tuffano nel mar Tirreno.
 
Uno dei primi paesini tra i diversi che di vedono in lontananza con i loro campanili che spiccano tra il verde e i pendii, è San Martino di Lota.
 
Dalla piazzetta di fianco alla chiesa si gode di uno splendido panorama sul mare e sotto i platani che la ombreggiano mi fermo per la mia ultima petite déjeuner corsa. Vi è infatti un locale che ho notato anche ieri sera quando sono arrivato qui all'imbrunire per la sua invidiabile veduta.
 
Da altri punti del paese si vede la costa italiana ed in particolare l'isola d'Elba proprio di fronte e sorprendentemente vicina.
 
Questa è zona delle cosiddette "case americane", belle dimore costruite dagli emigrati corsi ritornati dopo aver fatto fortuna all'estero. Una di queste è palazzo Castignacci, a un chilometro da San Martino di Lota.

San Martino di Lota

  • Veduta da San Martino di LotaVeduta da San Martino di Lota
  • Terrazza vista mareTerrazza vista mare
  • Specialità corseSpecialità corse
Scritto da Roberto Cornacchia
giovedì 25 giugno 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY