Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Operazioni d'imbarco




Sono sempre stato appassionato di documentari e vedere come funziona una struttura complessa come la grande nave della Corsica Ferries che mi riporterà in Italia mi affascina.  
 
Una delle operazioni che posso ammirare è l'imbarco. Presentatomi in orario vengo smistato, assieme agli altri mezzi che vanno dalle motociclette a enormi camion, in ordinate file, dopo che il codice a barre della mia prenotazione è stato controllato con un lettore ottico.
 
Mentre sono in fila si apre il portellone per fare l'accesso dei veicoli, una specie di gigantesca bocca dalla quale fuoriescono i mezzi che sbarcano.
 
Quando è il mio turno, seguo le istruzioni degli addetti che dapprima mi incanalo nel piano giusto, poi mi indicano dove parcheggiare l'auto, aiutandomi nella manovra non solo per cortesia ma anche per sfruttare lo spazio al meglio. 
 
Non mi rimane che prendere le mie cose e salire ai puani per i passeggeri, avendo cura di memorizzare il settore in cui dovrò tornare fra poche ore.
 
Tutto veloce e ordinato, limitandomi a seguire le istruzioni impartite, come dev'essere in una struttura ben organizzata per la quale come per tutti, il tempo è danaro.

Imbarco

  • Gli ultimi mezzi in fila per salireGli ultimi mezzi in fila per salire
  • La nave della Corsica Ferries ormeggiataLa nave della Corsica Ferries ormeggiata
  • Operazioni di imbarco delle autoOperazioni di imbarco delle auto
Scritto da Roberto Cornacchia
giovedì 25 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY