Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una buona forchetta in mezzo al mare




Il mio rientro in Italia avviene a bordo della nave della Corsica Ferries che parte alle 13:30. Messomi in fila per tempo, completo le operazioni d'imbarco in poco tempo e posso godermi la nave ben prima che vengano levate le ancore.  
 
E visto l'orario, cosa c'è di meglio di un pranzo come si deve? La nave dispone di due sale dove fornisce pasti: la sala ristorante dove serve pasti completi, dall'antipasto al dolce e la brasserie, che rimane aperta anche durante la breve chiusura della sala ristorante, dove vi sono pasti più veloci come pizze, focaccie e dolci.
 
Secondo voi dove mi sono accomodato? Ovviamente al ristorante, dove ho idealmente salutato la Corsica con un pranzo a base di pesce: insalata di mare e frittura mista, il tutto innaffiato da un bianco fermo di Patrimonio. "Pulitura" finale delle papille gustative con dadini di cocomero.
 
Dite che è un po' troppo? Beh, in questo viaggio ho pedalato parecchio per descrivervi tutte le meraviglie della Corsica, dovrò pur recuperare le energie...

A tavola con Corsica Ferries

  • La scelta dei viniLa scelta dei vini
  • Mare e monti, come in CorsicaMare e monti, come in Corsica
  • Cocktail cornerCocktail corner
Scritto da Roberto Cornacchia
giovedì 25 giugno 2015 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY