Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le acque smeraldo della val Restonica




Ho appena visitato Corte con la sua bellezza architettonica e da qui in poco tempo raggiungeo un'altra bellezza, stavolta regalatami dalla natura.
 
La stretta valle o gola della Restonica è formata dall'omonimo fiume che nasce nel lago di Melo, uno dei sette laghi di origine glaciale della Corsica che si trova a 1711 metri di altitudine, e che scende a valle formando magnifici laghetti dalle acque verdi smeraldo che non hanno nulla da invidiare alle altrettanto splendide acque della costa, se non forse per qualche grado in meno di temperatura.
 
Lungo il suo percorso si alternano piccole cascatelle a laghetti e pozze incastonati tra massi imponenti di granito che rendono questo paesaggio un paradiso selvaggio.
 
Il colore di queste acque e il refrigerio che offrono ne fanno una meta estiva molto frequentata e la stretta via nei mesi più caldi diventa molto trafficata.
 
Purtroppo in questo mio viaggio il tempo è tiranno ma la prossima volta non mi faró mancare anche l'escursione al lago di Melo e al fratello, ancora più spettacolare, lago di Capitello. Ne ho sentito decantare la bellezza da diversi locali e i suggerimenti ricevuti fino ad ora sono sempre stati preziosi.
 

Val Restonica

  • Acque limpideAcque limpide
  • Paesaggio della valle del RestonicaPaesaggio della valle del Restonica
  • Bagno al fiumeBagno al fiume
Scritto da Roberto Cornacchia
giovedì 25 giugno 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY