Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ajaccio: la città di Napoleone




Tappa finale del mio tour on the road della Corsica del Sud,  prima di ritornare a Bastia a prendere il traghetto, è stata Ajaccio, il capoluogo della Corsica, l'unica vera città dell'isola.
Si tratta infatti di una città più grande delle altre visitare fino ad ora, che invece erano più dei borghi. 
Ajaccio è nota principalmente per aver dato i natali a Napoleone Bonaparte ed è infatti possibile visitare la sua casa natale. 
La visita della città è stata davvero rapida a causa dei tempi ristretti per raggiungere poi Bastia, ma ho avuto modo di apprezzare i suoi localini ed enoteche alla moda e la spiaggia del paese dall'acqua azzurrissima e la sabbia bianchissima che non ha nulla da invidiare alle altre spiagge del sud visitate fino ad ora.
Non poteva mancare, poi, una visita alla casa museo di Napoleone.
Ajaccio, per le due spiagge servite ed i numerosi servizi offerti, è meta preferita da chi viaggia con i bambini. È inoltre frequentata da molti italiani.

Scritto da Anna Pernice
domenica 25 giugno 2017 | FAMIGLIA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY