Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cena tipica corsa a Sartène




Ieri sera sono tornata a Sartène per la cena. Il paesino mi aveva particolarmente colpito la mattina e, non essendo troppo distante da Propriano, dove alloggio, ne ho approfittato per ritornarci per poter degustare inscena tipica corsa. 
Avevo si adocchiato vari ristorantini a cucina familiare nel centro storico e sono andata diretta verso loro.
Mi aspettavo di ritrovare la confusione della mattina, invece il paese era semi deserto, perfetto per chi cerca pace e tranquillità e non ama i luoghi troppi affollati.
I ristoranti, inoltre, a differenza di Propriano e Porto Vecchio dove è possibile cenare anche alle 10 di sera, chiudono proprio alle 22,00. Vi consiglio quindi di andare lì per cena verso le 20,00 per non rischiare di rimanere a digiuno. 
Dato che avevo già saltato il pranzo, sono andata lì sul presto per fare anche qualche foto al tramonto.
Ho ordinato un piatto unico tipico corso di Sartène che comprendeva: panzetta grillée, terrine de porc, girolles au vinaigre, madeleine de courgettes, salade verte, pain maison auy noise, tome fermiere sartenaise, confiture de tomares maison abbinato ad un calice di vino rosso e per concludere un floan alle castagne. 
Scritto da Anna Pernice
domenica 25 giugno 2017 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY