Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Filitosa: capitale preistorica della Corsica




Questa mattinata sono partita da Propriano direzione Ajaccio. Lungo la strada ho fatto una piccola deviazione per visitare il sito archeologico di Filitosa, considerata la capitale preistorica della Corsica.
Un sito archeologico che racchiude 8000 anni di mistero e storia. Numero le statue menhir ritrovate risalenti all'età del neolitico, che è possibile osservare da vicino. Alcune sono poste in modo circolare intorno ad un ulivo di più di 1200 anni. Poi ci sono antiche capanne di pietra e vari monumenti.
L'ingresso costa €6,00 e lungo il percorso ci sono delle colonnine multi lingue che spiegano man mano i vari monumenti che si incontrano lungo il percorso.

Scritto da Anna Pernice
domenica 25 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY