Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una notte in mezzo al mare con Corsica Ferries




Dopo una strada panoramica, un aperitivo al porto e tanta curiosità, ieri ci siamo imbarcati su una delle Navi Gialle di Corsica Ferries, la Corsica Victoria, che copre anche la tratta Savona-Bastia-Savona.
Confessiamo: quando ci è stato comunicato che avremmo raggiunto la nostra destinazione in traghetto e non in aereo, siamo rimasti un po’ perplessi. Poi, una volta messo piede a bordo, tutto è stato più chiaro e non potremmo essere più felici di raccontarvi i cinque motivi per prenotare un traghetto per la Corsica.


Le cabine private


La Corsica Ferries ha messo a nostra disposizione una cabina privata con bagno interno con doccia e, all’improvviso, il nostro spostamento si è trasformato in una vera e propria crociera. Le cabine sono ampie, pulite e complete di prese per caricare i dispositivi.
Se si opta per un viaggio notturno, questa soluzione è decisamente comoda e permette di arrivare al porto di sbarco riposati e profumati.


Corsica Ferries ama gli animali


Da un lato c’è l’incommentabile e purtroppo diffuso gesto dell’abbandonare gli amici a quattro zampe con l’avvicinarsi dell’estate, dall’altro c’è Corsica Ferries, che fa esattamente il contrario.
Sulla nostra nave i cani erano davvero tantissimi e c’è un ponte con cabine destinate a chi vuole portarli in vacanza senza rinunciare al comfort. Bravissimi!




La cucina


Durante la traversata abbiamo avuto modo di testare uno dei ristoranti presenti a bordo della Corsica Victoria e ne siamo rimasti davvero soddisfatti.
I piatti scelti personalmente dal menù erano, oltre che ottimi, ben presentati e noi abbiamo deciso di accompagnarli con un altrettanto ottimo vino. Insomma, quella che doveva essere una cena veloce si è trasformata in un’esperienza romantica e decisamente gustosa.




A bordo ci si diverte


Annoiarsi è praticamente impossibile, visto il numero di attività proposte a bordo. C’è l’imbarazzo della scelta tra un tuffo in piscina (ideale se si opta per un traghetto diurno), un aperitivo in uno dei tanti bar o un salto nella sala giochi. Ma il divertimento non riguarda solo gli adulti, perché proprio per i piccoli viaggiatori è stata allestita un’area colma di giochi. C’è anche la vasca delle palline.
Genitori avvisati, mezzi salvati.


Lo staff è gentilissimo


Ed è una cosa che salta immediatamente all’occhio. Tutti i membri dello staff, dal primo all’ultimo, sono stati di una gentilezza disarmante e si fanno in quattro per rendere la traversata piacevole e colma di comfort.
Insomma, una coccola in più che senza dubbio non guasta mai.
Scritto da:
Marika e Diego
martedì 25 giugno 2019 | VACANZA






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY