Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Art'è Gusto ad Aleria/2




Parlo con la presidente Valerie Franceschi: Art'è Gusto è un festival gastronomico che si svolge da 10 anni ormai, originariamente a Corte, nel centro della Corsica, e da quattro anni ad Aleria. È nato come incontro di chef stellati corsi, con lezioni di cucina, degustazioni ed esposizioni di produttori di qualità, sia della Corsica che del resto di Francia. L'anno scorso ci sono stati 15 mila visitatori. Si tratta comunque di una delle più importanti manifestazioni gourmet della Corsica. 
Abbiamo fatto un giro e trovato nuove tipicità oltre alla charcuterie e ai formaggi: nocciole, mandorle, cioccolato, nougatte (una sorta di torrone morbido) e l'olio d'oliva, che è il protagonista dell'edizione 2014. Tra le leccornie abbiamo scoperto degli strani agrumi digitiformi, che perciò sono chiamati mani di Buddha (nella foto). Marie Odile Cherchi ne fa canditi che poi utilizza per fare dei buonissimi calisson, cioè dei dolcetti con pasta di mandorla morbida e glassatura. Tutto fatto a mano. 
Scritto da Sara Magro
sabato 26 aprile 2014







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY