Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La Corsica dei sogni: buon cibo, relax e pace dei sensi




Viviamo una vita piena di impegni, e spesso rinunciamo a quelle piccole, deliziose, irrinunciabili gioie della vita, che una vita di stress, di rumore e di fatiche insormontabili, ci fanno dimenticare.


Dovevo arrivare in Corsica per riscoprire la bellezza delle piccole cose, la bellezza di una vita vissuta a contatto con la natura, dove i rumori sono lievi e i ritmi scorrono lenti.


Ieri sera ho trascorso la mia notte nell'indimenticabile villaggio di Riventosa. Poche anime allegre che non conoscono la vita frenetica di noi gente di città, che vivono in simbiosi con la terra ricevendo in cambio i suoi frutti migliori. Qui ho pernottato nel grazioso albergo a conduzione familiare di Villa Praesidio, immerso nel verde e accerchiato dal profumo intenso della flora selvatica.


A smuovere il silenzio della notte, solo il suono di qualche cicala che canta qui la sua melodia più bella.


Ho assaporato iprodotti migliori della regione, sentendomi coccolata, pienamente parte di quel mondo di gente umile, fraterna e cordiale. Li ho invidiati per la loro vita silenziosa e attiva, per la pace dei sensi che ritrovano ogni giorno, anche solo osservando il paesaggio che li circonda.
 
Anche se solo per qualche ora, anche io qui ho ritrovato tutto quello che non pensavo nemmeno più di apprezzare, riappropriandomi completamente di me stessa.   

Villa Praesidi, Riventosa

  • CameraCamera
  • Cena nella terrazzaCena nella terrazza
Scritto da Monica Mereu
domenica 26 aprile 2015 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY