Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le Lido a Propriano, il ristorante stellato dentro al mare




Propriano, città della Corsica occidentale con ai suoi due capi il Grand Hotel Miramar, dove abbiamo soggiornato, e il Restaurant Le Lido, dove siamo andati a cena. 

 
La passeggiata che li divide, poco più di due chilometri, passa attraverso il centro città, che ricorda i paesini del sud Italia, e il porto con una serie di piacevoli locali dove cenare a base di pesce o bere un calice di vino ascoltando musica live. 

Le Lido e' sulla punta estrema della spiaggia, sembra galleggiare sull'acqua.
 
I tavoli sulla veranda danno la sensazione di cenare direttamente sul mare. Una stella Michelin dal 2012, con un ottimo e attento servizio, un sommelier preciso e disponibile, propone un menù degustazione a 75€, un perfetto mix di prodotti della terra e del mare tipici del territorio corso, piatti si di ricerca ma basati sulla tradizione culinaria locale. 

I sapori forti e decisi, le porzioni fatte in moda da fugare ogni dubbio che tu possa uscire con un minimo di fame.

Ristorante Le Lido Propriano

  • DessertDessert
  • AntipastoAntipasto
  • AssaggiAssaggi
  • Piatto principalePiatto principale
Scritto da Patrizia e Gabrio
venerdì 26 giugno 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY