Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il nostro paradiso in Corsica si chiama Tizzano




Abbiamo scoperto un paradiso, e abbiamo quasi paura a raccontarvelo.
Paura che possa essere scoperto da troppe persone, paura che il turismo di massa possa ingoiare questa meraviglia, ma ve lo raccontiamo perché la felicità non è totale se non è condivisa.

Stavamo cercando l'allineamento preistorico di Palaggiu, come abbiamo raccontato in questo altro post, si è trattata di una piccola avventura in cui abbiamo sbagliato strada più e più volte.

Ma le cose non succedono mai per caso, e in uno di questi sbagli di percorso si è aperto davanti a noi uno spettacolo incredibile, quello della piccola spiaggia di Tizzano

Ci troviamo nella zona vicino a Sartene e Propriano, e per arrivare qui si fa una strada secondaria intrapresa solo dai pochi alla ricerca dei menhir...è da quelli che conoscono questo paradiso. 

Tizzano ha poche case, un bar sulla spiaggia , e il mare. 

Tizzano e' uno di quei posti che ti fa venir voglia di mollare tutto e aprire un chiosco e passare la vita tra sabbia e onde, peccato che qui ci abbia già pensato qualcun altro! 

Il mare e' celeste di quelli a cui non resisti, la sabbia e' bianchissima ed è un tutt'uno con la vegetazione che cresce alle spalle in un equilibrio fantastico tra minimo intervento umano e natura.

Fin'ora, senza dubbio, la più bella spiaggia vista in terra Corsa


Scritto da Patrizia e Gabrio
venerdì 26 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY