Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Viaggio d'estate in Corsica: c’è sempre una prima volta




Con quel dito indice che indica la Francia, sembra che l’intera isola suggerisca: “Excusez-moi, je suis là!”. Questa è la mia prima volta in Corsica e come tutti i viaggiatori che si rispettino ho letto e cercato sul mio itinerario luoghi e indirizzi da non mancare. Ma è forte lo spirito di scoperta, la voglia di trovare storie, perdendosi fra i vecchi carruggi di Bastia, ai bordi del Deserto des Agriates (proprio così, anche la Corsica ha il suo deserto), assaggiando le sue specialità tra i pittoreschi paesini arroccati e gli storici villaggi di pescatori, inebriandomi di vento e profumi d’estate lungo le Calanche a picco sul mare, o di bellezza e storia tra le strade e le sale del museo d’arte di Ajaccio.

Esplorare un’isola è sempre affascinante, è un ritorno primordiale, è una terra ancora un poco selvaggia, che non ti lascia dimenticare mai l’equilibrio, sospesa com'è tra l’infinità del cielo e l’immenso blu del mare. Sarà la nave gialla Corsica Ferries ad accompagnarmi sull’acqua, ai bordi della quarta isola del Mediterraneo: così squisitamente francese, ma così vicina all'Italia, la Corsica è uno scrigno di storia e tradizioni che insieme condividiamo.

Avete notato qui in alto a destra sulla mappa? Il mio tour ha la forma di un pesce! Il mare è il mio elemento e non mancheranno spiagge da cartolina da condividere con voi, lungo la costa nord-ovest. Mancano pochi giorni e la valigia è quasi pronta. Come ogni prima volta non sono certa di ciò che accadrà, ma questa volta il mio diario di viaggio sarà un racconto on the road e fra le pagine ci saranno consigli e curiosità, scorci da ricordare, persone e angoli segreti. E allora venite con me e seguite il blog (ma anche Facebook, Twitter e Instagram) con quel nome che non è solo uno slogan, ma anche un consiglio, un invito col cuore: Corsica Vivila Adesso.

In partenza

  • La valigia è quasi prontaLa valigia è quasi pronta
  • Già la Corsica mi chiama: in viaggio da MilanoGià la Corsica mi chiama: in viaggio da Milano
Scritto da Valentina Castellano Chiodo
lunedì 26 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY