Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una settimana in Corsica: l'itinerario di Monica di Unbiscottoalgiorno.com




Sono tornata da un paio di giorni e della Corsica mi manca tutto. Dire tutto probabilmente è come non dire niente, ma la verità è che è davvero difficile capire cosa mi manca di più. Sicuramente la bella atmosfera che si respira ovunque, la gentilezza dei corsi, il mare cristallino e le spiagge infinite, ma anche mille piccole altre cose. 

Il mio itinerario è decisamente replicabile da chiunque abbia voglia di passare una settimana in Corsica on the road. Se avete iniziato a pensarci potete tranquillamente prendere spunto da qui: 

1 giorno: 
Partenza da Savona in direzione Bastia con la Corsica Ferries. Il primo giorno l'ho passato a Bastia, una cittadina portuale piccolina, ma piena di negozietti e piccole attività deliziose. Perfetta per passeggiare ed iniziare a respirare un po' di Corsica. 

2 giorno: 
Da Bastia mi sono mossa in auto verso Patrimonio, la zona dei vini. Prendetevi almeno mezza giornata per entrare ed uscire dalle cantine, è davvero una bella esperienza. Sulla strada fermatevi anche a Saint Florent e Ile Rousse. Se avete un giorno in più potete fermarvi anche a dormire in uno di questi due paesini, altrimenti tirate dritti fino a Calvi

3 giorno: 
Al mattino ho visitato Calvi, poi mi sono mossa per Ponte Leccia dove mi sono fermata in una cantina, la Close Venturi, e ho preseguito verso Soveria, facendo tappa alla Confiserie Saint Sylvestre
Nel tardo pomeriggio ho raggiunto Corte, un paesino delizioso che ha tantissime ottime pasticcerie da provare. Arrivarci per l'orario della merenda è davvero una buona idea! 

4 giorno: 
Sono partita presto per Ajaccio per arrivate in tempo per fare un giro al tradizionale mercato. Poi ho fatto un giro culturale alla casa di Napoleone e al Museo Fech. Cercate di dormire in centro e godetevi la vita notturna! 

5 giorno: 
Sono partita per Sartene passando per Porticcio e Propriano. Una giornata tranquilla che permette di rimanere qualche ora in spiaggia in uno dei due paesini. 

6 giorno: 
Ho lasciato Sartene per Bonifacio. Se ce la fate prendetevi due giorni da passare qui, ne vale davvero la pena. Un giorno solo è comunque sufficiente per vedere tutto e godersi la bella atmosfera e i paesaggi mozzafiato. Non perdete il tramonto che è straordinario! 

7 giorno: 
Mi sono goduta ancora mezza giornata a Bonifacio e ho proseguito per Porto Vecchio. Qui una bella passeggiata nei vicoli del centro e una cena nei ristorantini tipici è davvero obbligatoria. 

8 giorno: 
Sono partita al mattino in direzione Bastia. Se vi interessano le distillerie non perdete la Domaine Mavela, un importante produttore di whisky corso. Arrivando a Bastia al tramonto è possibile ancora fare un bel giro per le vie del paese e mangiare qualcosa nella piazza centrale in attesa di rientrare in Italia. 

Sto finendo di montare un bel video riassuntivo di tutta la settimana che troverete presto sul mio blog.
Se volete leggere tutto quello che ho scritto e tutte le esperienza che ho fatto durante questa settimana seguite questo link: CorsicaVivilaAdesso-Monica Papagna

Buona vacanza! ;) 




Corsica

  • Una settimana in CorsicaUna settimana in Corsica
  • Una settimana in CorsicaUna settimana in Corsica
  • Una settimana in CorsicaUna settimana in Corsica
  • Una settimana in CorsicaUna settimana in Corsica
Scritto da Monica Papagna
lunedì 27 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY