Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Il Deserto di Agriate e la magnifica spiaggia di Saleccia




Il Deserto di Agriate è un luogo dove non sembra esistere la vita. Lui che per tanti anni è stato il granaio di Corsica, dando a questa terra incontaminata i frutti più buoni e la flora più odorosa, adesso pare cedere esausto all'usura del tempo.


E' come se si fosse piegato alle regole della natura che gli hanno imposto di fermarsi; e così al posto di una vegetazione rigogliosa e di un ambiente vivo, troviamo un infinito, arido deserto di roccia.


Il Deserto di Agriate è un susseguirsi di montagne di pietra, un andirivieni di creste rocciose dall'aria minacciosa.


Il territorio però si addolcisce lungo la vallata, man mano che la roccia incontra il mare, creando spiagge, calette nascoste ed insenature variopinte.


In mezzo a tutto ciò, l'oasi che nasce lungo il litorale è tra le più belle che la Corsica conosca: è la spiaggia di Saleccia. L'itinerario per raggiungerla è abbastanza irto, con strade di campagna che non conoscono traffico e asfalto.


Il modo migliore per visitarla è un percorso a piedi di ben tre ore, dopo il quale ritroverete la pace, tuffandosi in quelle acque smeraldo.      
Scritto da Monica Mereu
lunedì 27 aprile 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY