Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Saint Florent: una dolce perla del Nord




Incagliata tra le montagne rocciose del Deserto di Agriate e Cap Corse, nascosta in una baia meravigliosa, sorge la cittadina turistica di Saint Florent.


Un paesello speciale, che d'estate si anima di turisti, racchiuso in una valle protetta, dove il Libeccio ed il Maestrale non riescono ad entrare. E' per questo che i romani prima ed i genovesi poi, la scelsero come loro base commerciale, sfruttando la protezione della natura.


La Cittadella, posta su un promontorio panoramico a ridosso della città, è l'immagine del suo lungo passato glorioso, delle fiorenti attività artigiane che si consumavano tra le sue viuzze e dell'essere stata un importante centro portuale.


La città deve il suo nome a San Fiorenzo, martirizzato nel III secolo, e le cui spoglie riposano nella marmorea Chiesa di Santa Maria Assunta, posta fuori le mura cittadine.


Se avete ancora voglia di mare, proprio a ridosso della città vecchia, inizia una spiaggia bianca, con un'acqua azzurra, bassissima!


Scritto da:
Monica Mereu
lunedì 27 aprile 2015 | VACANZA
SaintFlorent
NordDellaCorsica
CapCorse
DesertodelleAgriate
ChiesadiSantaMariaAssunta
Cittadella






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY