Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Aspettare il tramonto alle Iles Sanguinaires




Le Iles Sanguinaires sono dei piccoli isolotti all'estremità nord del golfo di Ajaccio, vicinissimi alla riva, molte compagnie organizzano dei giri in barca per visitarle, ma noi vi consigliamo di recarvi invece in macchina fino all'estremità della costa, a Punta della Parata,dove la strada finisce e un parcheggio a pagamento vi consentirà di proseguire a piedi.

 
Potrete così raggiungere la torre genovese che si trova all'estremità di una piccola penisola che sta proprio di fronte alle isole. 

Ma ancora meglio potrete salire sulla collinetta di fronte al parcheggio, e seguendo un sentiero arriverete proprio in cima godendo di un panorama dall'alto incredibile. 
Noi abbiamo aspettato li' il tramonto, e anche se non siamo stati tanto fortunati da vedere le isole diventare rosso sangue, e' stato comunque bellissimo.


Scritto da Patrizia e Gabrio
sabato 27 giugno 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY