Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Route Des Artisans: "Le Poterie" a Corbara, Alta Corsica




Vi ho parlato della "Strada degli Artigiani" e mostrato un laboratorio di mosaici. Adesso vi porto con me, virtualmente, in un laboratorio di ceramica. 

La via degli artigiani è un itinerario turistico pensato e creato per raccontare le tradizioni della Corsica. Il percorso da fare in auto non è dei migliori ma ne vale sicuramente la pena: curve a gomito, stradine sterrate, lunghi tratti in solitaria. 

Di paese in paese, gli associati che fanno parte de La Route Des Artisans (www.routedesartisans.fr) rientrano in queste categorie professionali: apicoltori, rilegatori, ebanisti, vasai, vetrai, ceramisti e i paesi coinvolti dall'iniziativa vanno da Lumio a Feliceto passando per Corbara e Zilia.

Le Poterie a Zilia, "Strada degli Artigiani"

  • Ospitalità ed accoglienza nei laboratoriOspitalità ed accoglienza nei laboratori
  • Ceramiche artigianaliCeramiche artigianali
  • Ceramiche artigianaliCeramiche artigianali
Scritto da Nunzia Cillo
giovedì 28 aprile 2016 | LIFESTYLE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY