Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La spiaggia dell'Ostriconi, costa Occidentale della Corsica




Una delle spiagge più belle che io abbia mai visto, dove l'azzurro del cielo, il blu del mare e il verde del fiume si mescolano tra loro e creano uno spettacolo unico. 

E' la più selvaggia delle spiagge di questa zona, ed è forse per questa ragione che mi ha colpito così tanto. Vi si accede tramite un sentiero ripido, camminando tra la macchia mediterranea per circa 15 minuti: da un lato il fiume, dall'altro il mare e qualche duna di sabbia. Tutt'intorno solo silenzio.

Non è una spiaggia molto affollata, i locals mi hanno detto che non è raro trovarci delle mucche al pascolo. Sul lato destro la spiaggia termina con una bella caletta che segna l'inizio della scogliera del Desert des Agriates e del lunghissimo sentiero del litorale che arriva fino a St Florent. 

Spiaggia dell'Ostriconi a Palasca

  • Spiaggia dell'OstriconiSpiaggia dell'Ostriconi
  • Escursione spiaggia dell'OstriconiEscursione spiaggia dell'Ostriconi
  • Macchia mediterranea Spiaggia OstriconiMacchia mediterranea Spiaggia Ostriconi
  • Spiaggia dell'OstriconiSpiaggia dell'Ostriconi
Scritto da Nunzia Cillo
giovedì 28 aprile 2016 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY