Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La preparazione del whisky




Appena ho saputo che qui in Corsica viene prodotto uno dei whisky più famosi al mondo, ho deciso di andare di persona a vedere come viene fatto. A produrlo è una piccola ma famosa distilleria, Mavela che si trova appena dopo Aleria, in una tenuta circondata da vigne e frutteti. 

Qui, oltre al whisky vengono prodotti anche altri liquori. Ma veniamo a come viene fatto il famosissimo P&M. La sua lavorazione è unica al mondo, proprio perché per produrre il P&M la distillazione viene fatta una sola volta e viene utilizzato il malto di un'altra celebre bevanda corsa, quello della birra Pietra. 

Dopo questa prima fase il whisky viene lasciato riposare per due anni almeno, nelle botti che in precedenza erano state usate per il moscato della cantina Gentile.
Potete capire perché il P&M racchiuda tutti i profumi della Corsica e perché sia stato giudicato uno dei 5 migliori al mondo dalla guida di Gin Mare. 

E' possibile visitare l'azienda e fare anche una degustazione di tutti i prodotti di Mavela, quindi se siete da queste parti, dovete proprio fermarvi. 



Lavorazione del whisky P&M

  • MavelaMavela
  • DistilleriaDistilleria
  • AlambiccoAlambicco
  • Barrique whiskyBarrique whisky
Scritto da Alessia Canella
sabato 28 maggio 2016 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY