Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Degustazione presso la distilleria Mavela




Dopo la visita alla distilleria, è arrivato per me il momento della degustazione dei whisky e degli altri prodotti della cantina Mavela. 

La degustazione è iniziata con il celebre MATTEI di Cap Corse, un bitter molto amaro, per poi proseguire con i liquori prodotti con le materie prime coltivate e selezionate sull'isola come i cedri, le castagne, i limoni e il mirto. A me sono piaciuti molto il LIQUER DE CEDRAT , il LIMONCELLO e IL LIQUER DE CHATAIGNE dal sapore affumicato. Li ho trovati molto piacevoli e raggiungono i 24/26 %. Ho poi assaggiato l'ACQUA VITE DI MIRTO, molto simile alla nostra grappa  e l'ESPRIT DE CHOCOLAT, un particolarissimo liquore al sapore di cioccolato. 

Per finire ho potuto degustare il P&M VINTAGE ( si chiama così perché è realizzato con whisky di diverse annate ) , a differenza di altri whisky è molto facile da bere, proprio per il suo sapore che ricorda la birra. 

Il mio preferito in assoluto? Il liquore di castagne, per il suo aroma che mi fa pensare all'autunno, a quando anche la Corsica si colorerà di arancione, giallo e rosso.

Degustazione liquori

  • Tasting groupTasting group
  • Sala della degustazioneSala della degustazione
  • Shop MavelaShop Mavela
  • Domaine MavelaDomaine Mavela
Scritto da Alessia Canella
sabato 28 maggio 2016 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY