Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Porto e la sua torre, un tramonto perfetto




Porto, a cavallo tra Ajaccio e Calvi, è una piccola  località situata sul fondo di una valle. È circondata da monti e fantastiche spiagge, e il suo golfo è patrimonio mondiale dell'UNESCO. 

Se si vuole godere di un panorama unico bisogna recarsi sulla torre quadrata. La salita sul colle dura solo 10 minuti e dalla cima si riesce ad avere un immagine completa di tutto il paese e del bellissimo paesaggio circostante. 

Scendendo si arriva fino alla foce del fiume dove si trova una graziosa passerella. Da qua in barca si possono raggiungere le più belle spiagge della zona. Dalla tranquilla Partinello, a quelle più nascoste come Osani e Ficajola, fino alla favolosa Serriera. Tutte queste zone sono raggiungibili con una delle tante compagnie che offrono servizio in paese. 

Porto è carina specialmente la sera, quando si accende solo delle luci dei tanti ristoranti sul lungomare. Vi consiglio l' U Pescador dove ho mangiato un pesce alla griglia squisito. 

Nei dintorni, a circa 7 km, si trovano anche i Calanchi di Piana, degli enormi roccioni modellati dalla corrosione dall'acqua. All'ufficio del turismo di Porto potete trovare addirittura una cartina per avvistare le rocce più strane e particolari. 

Anche se ci sono rimasto solo per un tramonto e per qualche ora del mattino, Porto mi è rimasta nel cuore. 

Porto

  • tramonto su Portotramonto su Porto
  • Il cuore (Calanchi di Piana)Il cuore (Calanchi di Piana)
  • la torre quadratala torre quadrata
  • Porto vista dalla torrePorto vista dalla torre
Scritto da Emanuele Bartolini
lunedì 28 maggio 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY