Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Saint Florent, il golfo dei Vip




Saint Florent è situata sul versante ovest alla fine di Capo Corso. Ha origini genovesi ma i suoi toni caldi color sabbia la fanno sembrare una città con influenze arabe. 

Viene paragonata spesso anche a Saint Tropez per la fervente vita notturna. Il porto ospita yacht e barche di lusso e riversa in città un sacco di turisti facoltosi. I suoi ristoranti e i locali alla moda la rendono senza dubbio una della città più movimentate della Corsica.

Dal porto, passeggiando sul lungo mare, lasciatevi perdere fra le stradine della bellissima Cittadella. Arriverete senza dubbio in piazza posta dove al centro c'è una fontana con le rane in ottone. Fate un salto a vedere anche la Cathedrale du Nebbio che ha una bellissima facciata romanica con strane bestie feroci scolpite sopra. Inoltre poco più a nord trovate la roccaforte che domina tutto il golfo. 

Se siete in cerca di un bel litorale vi suggerisco di visitare Plage de Saleccia, il colore dell'acqua è incredibile! Mentre se volete praticare anche sport acquatici allora Plage de la Roya è quella che fa per voi!


Saint Florent

  • Saint FlorentSaint Florent
  • Saint FlorentSaint Florent
  • La RoccaforteLa Roccaforte
Scritto da Emanuele Bartolini
lunedì 28 maggio 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY