Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Da Cap Corse a Bastia: la perfezione della natura




In Corsica lo sconforto e la malinconia non esistono. Non sembra proprio che questa terra fraterna voglia permetterti momenti come quelli.

Lasciando la penisola di Cap Corse, sentivo quasi un vuoto dentro; sentivo già il peso dell'assenza di questo lembo di terra sospeso nel mare, dei suoi colori vivi e del suo mare dilaniato da onde nefaste che si apre al mondo. 

Ma in poco tempo il mio umore è cambiato. Lungo la strada costiera che collega la penisola alla pittoresca città di Bastia, questa terra mi ha regalato, ancora una volta, scenari idilliaci.

Lungo il litorale frastagliato, in cui le acque scalciavano con tutta la loro furia, la natura fioriva dei colori di primavera.

 Il verde della macchia mediterranea, il rosso dei fiori ed il blu del cielo, insieme all'azzurro intenso del mare, hanno creato davanti a noi un quadro perfetto, quello in cui ogni pittore desidererebbe porre il suo nome.
Scritto da Monica Mereu
mercoledì 29 aprile 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY