Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Bastia: alla ricerca del miglior ristorante per gustare il cibo perfetto!




Bastia, città dallospirito giovane e vivace, turistica ma senza essere eccessiva, frenetica ma senza disturbare, pullula di ristorantini disseminati lungo le sue viuzze ed i suoi boulevard.


Ce ne sono per tutti i gusti: ci sono quelli adagiati sul porto, vivificati dall'aria salubre e dal venticello fresco che giunge dal mare; ma ci sono anche quelli nascosti tra i vicoli della Cittadella, che creano, in un tutt'uno con le casette del quartiere, scorci meravigliosi di cui vi sentirete parte.


Ma io, per me, ho cercato qualcosa che potesse darmi entrambe queste sensazioni: cercavo il mare ed il porto vivo della città, per assaporarne appieno i sapori ed i profumi, ma desideravo anche sentirmi parte della città vecchia, persa tra i suoi vicoli ed accerchiata dalla sua storia.


Ho trovato il meglio nel ristorante “A Casarella”, la cui terrazza sporge sul porto, su quelle barche di pescatori che giungono stanche sul molo per poter portare in città i migliori frutti del mare.


Affacciati su quel panorama infinito, rivolti verso la Chiesa di San Giovanni Battista e verso il traghetto della Corsica Ferris che si preparava a salpare, abbiamo gustato il miglior pesce di questo viaggio: un magnifico e raffinato carpaccio di tonno e frutti tropicali e come piatto principale del pesce spada aromatizzato, steso su un letto di verdure.


Cucina raffinata e vista magnifica: imperdibile!

Bastia ristoranti

  • Carpaccio di tonnoCarpaccio di tonno
  • Vista sul portoVista sul porto
  • Terrazza con vistaTerrazza con vista
Scritto da Monica Mereu
mercoledì 29 aprile 2015 | FOOD & WINE





 
POST CORRELATI



RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY