Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Un gioiello di nome Nonza




La strada si restringe. La panoramica D80 sta per regalarci un viaggio lento e scorci di mare sconfinato. Qui il viaggio si fa dolce fra le curve e i ponti sospesi sulla scogliera. La Corsica suggerisce di rallentare, giusto prima di un coup de coeur, una folgorazione, difficile da dimenticare. 
Gli occhi si riempiono degli scorci di Nonza, il paesino arroccato dalle casette con le facciate rosa e gialle, quelle con i tetti di lastre e gli strati sottili di pietra grigia, incastonate nei piccoli giardini, circondate di fiori e anforette di terracotta. In alto svetta la storica torre quadrangolare, ideale per una foto panoramica. 
Più giù l’Eglise de Sainte-Julie, con una originale tela che raffigura una ragazza crocifissa: è Santa Giulia, giovane martire considerata la patrona di Corsica. Dalla scalinata della chiesetta rosa si scorge la lunga spiaggia nera, così selvaggia e così intatta che restano impressi sulla sabbia cuori, tao e simboli di pace, di chi, coraggioso, ha percorso il lungo sentiero per raggiungerla. I viaggiatori possono leggere dall’alto quelle promesse d’amore, perdendosi fra le sfumature d’azzurro, il bianco brillante delle onde, le verdi colline che morbide, scendono verso la costa. 
A lato si può fare uno spuntino con una tradizionale Gallette Bretonne al grano saraceno, per un pranzo con vista al sapore di prisuttu, il prosciutto affumicato e caprini corsi, che da solo vale il viaggio.

Colpo al cuore a Nonza

  • Le casette pastello e la chiesa di Santa GiuliaLe casette pastello e la chiesa di Santa Giulia
  • Messaggi sulla spiaggia di NonzaMessaggi sulla spiaggia di Nonza
  • Le stradine fioriteLe stradine fiorite
  • Il quadro di Santa GiuliaIl quadro di Santa Giulia
Scritto da Valentina Castellano Chiodo
giovedì 29 giugno 2017 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY