Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Bastia on the road




Day 1 
La nave gialla è attraccata a Bastia, da sempre porto commerciale e capitale economica dell’isola. È il momento di una visita della città vecchia, detta la Terra Vecchia. I tavolini dei caffè di Place Saint-Nicolas si animano già al mattino presto, con le sue vecchie cabine telefoniche riconvertite in angoli per la cultura: qui si scambiano libri e fumetti, romanzi rosa e grandi classici della letteratura in lingua francese. Sono i libri liberi e vanno presi, letti, scambiati, scelti come souvenir.

La sua edicola in ferro battuto in stile liberty ci dà il benvenuto presentandoci uno dei negozi più vecchi della città, il negozio della Maison Mattei, tempio dell’aperitivo corso per eccellenza, dove si può degustare e acquistare l’inimitabile amaro Cap Corse. Passate alla Place di Marché, alla domenica per il mercatino e tutti i giorni per un rinfrescante bacio d’acqua, dalla ragazza di marmo della fontana.  

Bastia on the road

  • Scorci liberty a Place Saint NicolasScorci liberty a Place Saint Nicolas
  • Degustando l'aperitivo MatteiDegustando l'aperitivo Mattei
  • Un bacio d'acquaUn bacio d'acqua
  • Libri in libertàLibri in libertà
Scritto da Valentina Castellano Chiodo
giovedì 29 giugno 2017 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY