Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Tour in barca alle Bocche di Bonifacio parte2: la costa vista dal mare




Dopo pranzo il nostro tour in barca nella riserva delle Bocche di Bonifacio riparte alla volta dell'Isola di Cavallo che si può vedere solo da lontano visto che privata. Sull'isola ci sono diverse ville lussuosissime.
Il nostro giro prosegue fino alla Laguna dello Sperone dove ci fermiamo per un ultimo tuffo prima di riprendere la via per Bonifacio.... purtroppo, nel mentre, il tempo è peggiorato quindi decidiamo di tenerci all'asciutto. 
Tornando verso il porto passiamo da Cap Pertusato, il punto più a sud della Corsica. 
Proseguendo troviamo il faraglione chiamato il Grain de Sable, infine arriviamo a Bonifacio. La città vista dal mare è spettacolare! Una corona poggiata su falesie alte quasi 70m. Nella parete calcarea sotto la città si vede un taglio nella roccia inclinato a 45 gradi, si tratta della Scalinata del Re d'Aragona che da qui sembra ancora più ripida. 
Infine, prima di tornare al nostro punto di partenza facciamo un ultima sosta per dare uno sguardo alla Grotta di Napoleone.

Questo non doveva essere l’ultimo post della giornata ma è bastato il tempo di andare in hotel a farci una doccia che la pioggia ha rovinato i nostri piani. Speriamo di riuscire a recuperare domani.

Tour in barca

  • Le grain de sableLe grain de sable
  • Bonifacio vista dal mareBonifacio vista dal mare
  • Cap PertusatoCap Pertusato
  • La grotta di NapoleoneLa grotta di Napoleone
Scritto da Gio e Marti
venerdì 29 giugno 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY