Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Le Cascade du Voile de la Mariee




Oggi nuovamente siamo in rotta verso occidente, pronte alla discesa verso sud, verso Bonifacio che domani ci riporterà a casa.

Lungo la via che taglia in due la Corsica, tra Bastia e Ajaccio, le due più grandi città dell'isola, ci siamo fermati nei pressi del paese di Bocognano, nell'entroterra di questa terra selvaggia, tra foreste rigogliose, montagne innevate e castagneti.

Da qui abbiamo raggiunto le Cascate di Voile de la Mariee, attraverso un piccolo percorso a piedi lungo la montagna. Ancora una volta lo spettacolo è stato impagabile. Dalle montagne sgorgava una fresca valanga d'acqua, che imponente percorreva tutto il pendio arrivando fino a valle. Eravamo impressionati dalla sua forza mentre cadeva a picco sulla roccia, provocando un rumore assordante.

La natura ci ha ancora una volta regalato lo spettacolo più bello. 

Chi visita la Corsica dovrà apprezzare proprio questo: sarà un viaggio speciale all'insegna del mare e delle montagne, che si presenteranno a voi sempre nella loro veste migliore.

 

   
Scritto da Monica Mereu
giovedì 30 aprile 2015 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY