Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Una passeggiata ai Giardini Romieu: Bastia




Bastia è una piccola città dal fare orgoglioso, facilmente visitabile in una sola ma intensa giornata.

Il modo migliore per scoprire i suoi angoli più nascosti è dedicarsi a lunghe passeggiate per le sue viuzze strette, che compongono la cittadella, o lungo la via del porto.

Giusto all'estremità del Vecchio Porto, lì dove si affacciano deliziosi ristorantini di mare, un'alta scalinata panoramica, bellissima come fosse quella di una villa ottocentesca, conduce ai Giardini Romieu.

Quest'oasi di pace, che si tuffa su un luccicante specchio d'acqua, stupisce per i suoi colori vivaci, che risplendono di toni ancora più accesi adesso che si fa largo la primavera.

I giardini offrono una vista da cartolina sulla città accasciata sul mare, ma sono anche la via migliore per raggiungere la Cittadella.

Una passeggiata coperta che percorre i variopinti giardini e che passa sotto i possenti bastioni che si aprono sulla via, conduce verso il cuore storico della città, lì dove prende vita la Bastia più vivace e allegra. 
Scritto da Monica Mereu
giovedì 30 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY