Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ultimo giorno in Corsica: scorta di prodotti tipici nei mercatini di Ajaccio




Quasi pronti a partire, visto che domani torniamo a casa, abbiamo sentito una voglia maniacale di portarci dietro tutto ciò che abbiamo assaggiato in questi giorni.


Forse perché in questo modo, anche una volta tornati alla nostra banale vita quotidiana, potremmo sentirci ancora parte di quest'isola magnifica, i cuiaromi e spezie hanno riempito di mistero i nostri piatti sfiziosi e rallegrato i nostri appetiti.


Non so se saprò cimentarmi in cucina con la stessa maestria ed ingegno dei corsi, ma cercherò di fare del mio meglio, per tentare di far rinascere nella mia cucina le stesse essenze profumate di questa terra selvaggia e pura.
 
La Corsica, da Nord a Sud, è arricchita di un'infinità innumerabile di prodotti tipici, regalati a quest'isola dalla terra ancora incontaminata; prodotti unici che sanno catturare anche il palato più difficile, per i loro profumi intensi e per il loro forte sapore.


Anche questo pomeriggio, ad Ajaccio, sotto l'ombra di qualche palma, in un mercatino cittadino rivolto verso il vecchio porto, abbiamo fatto qualche scorta in più, perché non vogliamo proprio rischiare di rimanere senza.


Quando vi troverete anche voi in vacanza in Corsica sappiate che sarà impossibile resistere!

Prodotti tipici

  • Mercatino AjaccioMercatino Ajaccio
  • salumisalumi
Scritto da Monica Mereu
giovedì 30 aprile 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY