Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ajaccio, la capitale perfetta: mare, sole e allegria!




Camminando lungo il lungomare della capitale, si ha come l'impressione che la Corsica sia infinita. Quel mare che abbiamo visto così tante volte, oggi qui sembra ancora più grande, immerso in un golfo aperto, che non conosce barriere.


Ajaccio ti infonde una sana voglia di vivere, così allegra e spensierata, animata dai turisti e da una popolazione di 60mila abitanti, che in una piccola isola come la Corsica, a dimensioni ridotte, sembra una piccola metropoli.


La parte più bella di questo allegro porto sul mare è la Città Vecchia, con il cuore nella cittadella, la cui bassa cinta muraria è riversa su quel mare limpido su cui i più impavidi fanno il bagno, ingannati dal sole che oggi, dopo diverse giornate di pioggia, ha deciso nuovamente di risplendere.


E' una città da fare invidia per la sua posizione perfetta. Anche i Greci, che la chiamarono Agatia (buon porto), avevano capito quanto fosse speciale.


Poi non bisogna dimenticare che è una città che si staglia su un litorale meraviglioso.
Plage Saint Francois è solo una delle venti spiagge che bagnano il Golfo di Ajaccio, ma forse la più bella; oggi era affollata, nonostante l'estate sia ancora lontana, ma stare sdraiati sul suo letto di sabbia è una sensazione impagabile: di fronte un mare aperto libero da onde e ad accarezzarti il viso un'aria così fresca e salubre da respirare a pieni polmoni.


 
Scritto da Monica Mereu
giovedì 30 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY