Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Ajaccio, ariosa e festosa: non a caso la capitale dell'isola.




Giungendo ad Ajaccio, costeggiando la via che dal lungo porto conduce alla cittadella antica, sembra quasi di arrivare altrove.

Ajaccio è la città dai grandi palazzi che crescono sulla collina, affacciandosi al mare. È una città ariosa, con grandi viali, piazze ombreggiate da palme e boulevard arricchiti di negozietti e ristoranti. 

Il suo centro vitale è il quartiere di Saint-Jean, dove sorge la fortezza, corrispondente alla vecchia città romana di Adiacium. 

Capitale della Corsica sin dal 1700, si celebra orgogliosa come colei che ha dato i natali al Generale Napoleone, un anno dopo il passaggio dell'isola alla Francia.

Tutto in questa città sembra rivolto alla gloria dell'imperatore, al quale vengono intitolate strade, palazzi, piazze e monumenti.
Scritto da Monica Mereu
giovedì 30 aprile 2015 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY