Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica Ferries, mini crociere verso le isole




È tardo pomeriggio e sono appena sbarcato a Livorno. Purtroppo il mio meraviglioso viaggio nel nord della Corsica finisce qui. 

Se avete letto gli articoli precedenti sapete che questa era la mia prima volta con un traghetto di Corsica Ferries. All'andata ho viaggiato con la storica Victoria, una nave incredibile che conserva ancora il fascino del passato. In questa occasione invece ho provato il Mega Express Four, un bestione giallo più moderno e decisamente più veloce.

Curiosando online sui siti delle altre compagnie che effettuano le traversate ho scoperto che Corsica Ferries è quella che effettua servizi più costanti e frequenti, e rispetto al livello di qualità offerto i prezzi sono decisamente agevolati. 

Quello che mi sono accorto è che la compagnia tende ad offrire un servizio pari a quello croceristico, e devo dire che il risultato è notevole. All'interno della nave ci sono un sacco di punti ristoro: due ristoranti, un fast food, un bar all'interno ed uno all'esterno situato a bordo piscina. La nave può ospitare fino a 2200 persone e le aree relax sono veramente tante. 

Le quattro ore fra Bastia e Livorno sono volate. Sono arrivato in Italia riposato dal viaggio e pronto per rimettermi in marcia verso casa. Quando tornerò a visitare il sud della Corsica non ci sono dubbi, riprenderò sicuramente una di queste incredibili Navi Gialle

Corsica Ferries

  • Ponte di comandoPonte di comando
  • Corsica ferriesCorsica ferries
  • la piscinala piscina
  • Mega express fourMega express four
  • Corsica ferriesCorsica ferries
Scritto da Emanuele Bartolini
mercoledì 30 maggio 2018 | VACANZA







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY