Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La Rondinara




Sulla trada tra Bonifacio e Portovecchio si trovano tre famosissime spiagge, la prima è La Rondinara. 
Pagato il parcheggio di 5€ ci dirigiamo sulla spiaggia. Il tratto di sabbia centrale - da dove si accede alla cala - è piuttosto affollato ma questo era prevedibile vista la fama della spiaggia. Per sfuggire la folla camminiamo cerso l’estremità sud della baia e ci troviamo in un piccolo paradiso: piccolissime calette rivelano la loro presenza durante la bassa marea e, se non vi dispiace la sabbia umida e apprezzate un po’ d’ombra avrete diversi punti a disposizione tra cui scegliere. Il mare qui è cristallino e si tinge di bellissime sfumature turchesi. Il fondale è molto basso, forse non l’ideale per grandi nuotate ma perfetto per un po’ di snorkeling o per fare una passeggiata alternativa (con le gambe in acqua).

La Rondinara

  • Acque cristallineAcque cristalline
  • La spiaggia vista da sudLa spiaggia vista da sud
Scritto da Gio e Marti
sabato 30 giugno 2018 | TERRITORIO







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY