Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Camminata per raggiungere le cascate “Piscia di Gallo”




Lasciato il paesino L’Ospedale, seguiamo la strada per Zonza che costeggia un lago artificiale e ci porta fino al parcheggio (4€) dal quale inizia il sentiero per le famose cascate - dal nome poco invitante - Piscia di Gallo.
Un’ora e mezza è il tempo stimato per questa camminata, ma se ci conoscete un minimo sapete che noi ce ne metteremo minimo due perché ci piace fermarci qua e là per fare foto e video. Fortunatamente il sentiero è davvero semplice - ad un certo punto è così largo e piatto che possono passare dei mezzi di servizio - tranne che per un piccolo tratto all’inizio dove bisogna salire e scendere qualche roccia e il più difficile tratto alla fine, molto ripido per il quale consigliamo scarpe da trekking. 
Arrivati finalmente alle cascate una cosa che ci è piaciuta molto - oltre le cascate stesse - sono state le rondini che volavano vicinissime al salto d’acqua per bere da questa “fontanella” gigante.

La camminata

  • SentieroSentiero
  • Farfalle nei pressi delle cascateFarfalle nei pressi delle cascate
  • Formazioni roccioseFormazioni rocciose
  • SentieroSentiero
  • SentieroSentiero
Scritto da:
Gio e Marti
sabato 30 giugno 2018 | TERRITORIO
Pisciadigallo
Cascate
Corsicaentroterra
Corsicacamminate
Natura
rondini






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY